martedì 2 marzo 2010

se possibile fare inversione di marcia

Non va. La sensazione di voler scappare è più forte che mai e si manifesta nei modi più negativi e deleteri. Siccome la razionalità è più forte e non mi permetterebbe mai di non restare al mio posto, ecco che l'emotività si inventa fughe improbabili e le manifesta nei modi più disparati, in manchevlezze ostinate ed ingenue che non potranno essere sostenute a lungo e che presenteranno il conto. La razionalità lo sa e me lo ripete acida e beffarda, ma io non vglio ascoltarla.
E' una stada senza uscita quella che continuo testardamente a pecorrere ed io lo so che mi ritroverò là in fondo con tutto il bagaglio di piccoli e grandi guai da rimediare e con una parte di irrimediabile di cui mi pentirò amaramente.
Perché non svoltare adesso allora? Lo so che ho fatto un sacco di strada e che tornare indietro sarà faticoso, ma questa via non sbuca da nessuna parte...

Nessun commento: