domenica 29 maggio 2011

è rosso il colore degli incubi

Pensavo ai semafori. In genere il rosso è più grande degli altri e quasi sempre anche più luminoso... si, ne ho trovati un paio pure con un bel verde, ma spesso sono piuttosto sbiaditi. La logica è banale, è il rosso che tu guidatore devi assolutamente vedere, il segnale di arresto è prioritario a quello di via libera.
A me succede anche con le persone... solo che è inutile aspettare: il verde non scatta.
Ora, questo, seppure poco piacevole, non dovrebbe essere un problema insuperabile. Voglio dire, uno si guarda intorno, ci sono miliardi di strade, basta prendere quelle con il via libera, no? A volte sono pure belle strade.... Ma quando mi ritrovo a guardarmi intorno, non so perché, vedo solo segnali rossi, stop ovunque.
Che poi basterebbe fermarsi un po', guardare con calma, lasciare che gli occhi si abituino e smettano di essere calamitati da quel rosso acceso. E si aprirebbe un mondo verde!
Invece, eccomi qui.... con questo senso di vertigine rossa che ruota intorno a me.
E non scatta mai!




Drive - Incubus

A volte sento la paura dell'incertezza stuzzicarmi in maniera chiara

e io non posso fare niente a parte chiedere a me stesso per quanto tempo ancora lascerò che questa paura prenda in mano il volante e guidi

Mi ha già guidato prima e sembra avere un'incerta caccia dei corpi.

Ma ultimamene sto cominciando a capire che dovrei essere io quello dietro il volante

Qualunque cosa porti il domani io sarò lì

a braccia aperte ed occhi aperti

Qualunque cosa porti il domani,

sarò lì, sarò lì...

quindi se io decidessi di rinunciare alla mia opportunità di essere uno dell'alveare

sceglierei l'acqua al posto del vino, tornerei in me stesso e guiderei la mia vita?

Mi ha già guidato prima e sembra essere la via

che chiunque altro prende attorno

Ma ultimamente sto cominciando a capire che quando guido io

la mia luce è trovata

Qualunque cosa porti il domani io sarò lì

a braccia aperte ed occhi aperti

Qualunque cosa porti il domani,

sarò lì, sarò lì...

Sceglieresti l'acqua al posto del vino

Stringeresti il volante e guideresti?

Qualunque cosa porti il domani io sarò lì...




7 commenti:

mauro ha detto...

ma pensa a quante cose si possono fare sommando il tempo di tutte le attese dei semafori rossi.. cè chi si toglie le caccole.. io alzo il volume o cambio canzone di solito °-° piuttosto il tuo punto di vista mi ha aperto ad una nuova visuale...

"ci sono molti posti che non avrei mai scoperto se non mi fossi persa..."

Anonimo ha detto...

si, è vero... infatti mi sono tenuta impegnata per un bel po' tra caccole e musica.... ma ora mi vorrei anche muovere....

mauro ha detto...

sei tu l'anonimo sed????

Anonimo ha detto...

e chi altri vuoi che commenti qui????? : )

mauro ha detto...

ahahah : ) ciao stelaaaaaa

mauro ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=abhU0km24WM

mauro ha detto...

"come vedi sono qua monta sù!"