domenica 15 gennaio 2012

(im)mature

E' stata la prima uscita, quella di ieri sera. Vabbe', fatta eccezione per la cena con le ragazze del corso di canto, ma è stata una piccola cosa collegata all'esibizione. Si, e prima ci sarebbe stata quella pizza vicino all'outlet, ma era la conclusione volante del giro di compere ed un modo per far stare insieme mia figliaa e la sua amica. E lo spettacolo teatrale? C'è stato anche quello, seppure l'ambiente del teatro è ristretto e quasi famigliare...
Ok, forse non è stata proprio la prima uscita... anzi, a voler essere critici, sono passati solo due mesi  e sembra che abbia fatto più cose che in tutto l'anno precedente... ma questo è un altro discorso che non vedo la necessità di giustificare.
In ogni caso, ieri sera uscire mi ha fatto un effetto strano. Non so, forse perché era sabato e c'era un sacco di gente evidentemente abituata ad uscire di sabato mentre io non ricordavo tempi di averlo fatto. Gente... termine vago... oddio, nella sala del pub dove siamo andare  a mangiare la pizza, l'età media era circa 14 anni, vale a dire ancora meno della quindicenne con cui ero io... e dopo, al cinema, in definitiva c'erano persone che incontro tutti i giorni. D'altra parte, siamo in un paesino, chi vuoi trovare?
Che poi la motivazione dell'uscita non era quella di una alquanto improbabile socializzazione, ma semplicemente mangiare una pizza e vedere un film e la scelta del sabato era data dagli obbligatori tempi di recupero di mia figlia. E' stato dopo che mi sono ritrovata in quel clima  vagamente mondano... e che io reputi mondana una cena in mezzo ad adolescenti ec un cinema di paese, è tutto un dire!
Comunque siamo state bene. Siamo brave io e mia figlia a dedicarci a cose che ci facciano stare bene. e farle insieme, forse, ce le fa sentire più legittime, non so..  Al cinema lei ha incontrato alcuni amici ma è rimasta con me... nella poltrona accanto alla mia, invece, si sono sedute due mie coetanee, sembrava quasi che fossimo insieme...
Forse possiamo iniziare a pensare anche a qualche uscita separata....



6 commenti:

Ilmondoatestaingiù ha detto...

Riprendere la vita serve. Sempre.

All'inizio può sembrare una farsa. Poi, adagio adagio, ci si sente via via più reali.

Forza....

sed ha detto...

Ma io mi sento reale. E' tutto il contorno che mi sembra strano1

Ilmondoatestaingiù ha detto...

:) con che occhi lo vedi?

sed ha detto...

mmm... ciecati, in effetti.

Anonimo ha detto...

mi posso prenotare? :-)
dok

sed ha detto...

per te il film l'avevo già scelto! :)