giovedì 26 gennaio 2012

qui lo dico e là lo nego

Ok, diciamolo, ci sono rimasta male. E sì che ero stata attenta, non ci avevo mica creduto davvero... mi ero detta che era stato un pensiero carino e che questo mi era già sufficiente. Voglio dire, conosco bene la persona da cui proveniva, so che il suo vulcanico entusiasmo lo porta a manifestare progetti immaginari che sembrano assolutamente precisi e che poi, spesso, diventano altro.
Il fatto è che  essere inclusa in uno di quei progetti mi piaceva davvero... il fatto è che avermelo proposto era stato doppiamente carino, un gesto bello dentro a qualcosa che era già bello. Hai voglia a dirti che non ci devi credere... una parte di te ci crede eccome!
E come lo puoi definire un pensiero carino che però rimane solo pensiero e che poi viene dimenticato senza una parola di spiegazione? Devi continuare a dare importanza al gesto iniziale? Oppure hai il permesso di pensare che in definitiva si è trattato di uno sgarbo? L'effetto snatura l'intento?
Si sa,  a me viene naturale non rivendicare  cose belle che non penso mai di meritare fino in fondo... in definitiva mi è sembrata più anomala l'attezione che la dimenticanza... però stasera non posso fare a meno di sentirla questa leggera amarezza per una quasi promessa mancata.



3 commenti:

Ilmondoatestaingiù ha detto...

hai ragione: lasciano l'amaro in bocca. Ma ci sono, e forse anche l'altra persona ha delle valutazioni analoghe.

I rapporti interpersonali son difficili. Sempre

sed ha detto...

Ah, beh... ma non si tratta di rapporti. Questo episodio non cambia il rapporto che ho con questa persona e conosco perfettamente i suoi modi e le sue motivazioni. E' solo che essere preparati a certi comportamenti non significa necessariamente che facciano piacere, no?
In realtà volevo solo concedermi lo sfogo di pensarlo e di dirlo... a che serve un blog altrimenti????? :)

Ilmondoatestaingiù ha detto...

:) essì, proprio vero :)