sabato 28 gennaio 2012

sed life

Se potessi scegliere, la mia vita la vorrei come una serie di telefilm... un filo conduttore principale ma tanti singoli episodi, ognuno con una questione da affrontare, vista da diverse angolazioni e che, possibilmente, si risolve alla fine. Trame tutto sommato semplici, dialoghi ironici, personaggi ben delineati, una punta di originalità, tendenzialmente leggeri ma con sporadiche punte di dramma.
E, verso la fine, la canzone... quella che fa da sottofondo alla fase di riflessione e di probabile svolta e che conduce all'epilogo dell'episodio... una specie di videoclip, vagamente malinconico ma anche incoraggiante, durante il quale   il tempo trascorre se deve trascorrere, il cielo si rasserena se si deve rasserenare, i capelli crescono se devono crescere, i fiori sbocciano, vabbe', abbiamo capito no?
Inutile dire che a me, il momento della canzone è quello che piace di più. Stasera metterei questa, le parole non ci incastrano, ma il ritmo è esattamente quello della mia testa e la voce fa il resto...


6 commenti:

Ilmondoatestaingiù ha detto...

perché, non ricordi questa versione?
http://youtu.be/GWHZxXuJFzw

sed ha detto...

non mi sento quel genere di telefilm :)

Ilmondoatestaingiù ha detto...

difficile sentirsi così, son raccapriccianti. :)

era una provocazione, la mia. E l'hai colta. Stessa canzone, interpretazione diversa. Voce diversa. Attese diverse. Esplosioni diverse...

sed ha detto...

beh in quegli anni si vedeva molta di quella roba (mi vengono in mente i milk & coffee)... a dire il vero ricordo certi miei lock di quei tempi con un certo imbarazzo!!!!! Però musicalmente quella versione è la più conosciuta seppure cantata da voci di altro calibro.
Solo che malgrado l'età, non vorrei essere trasmessa su sed retrò!!! :)

kiki ha detto...

dipende.. sai arricciare il naso tu? http://www.youtube.com/watch?v=7Ws1t4oN8zA (bacio)

sed ha detto...

no... i so sbattere gli occhioni!
http://www.youtube.com/watch?v=98Kx6WJfkKI&feature=related