Diciamolo, la prima emergenza affrontata da "capofamiglia" l'ho toppata alla grande. Hai voglia a dire che tanto ero abituata ad occuparmi della maggior parte delle cose... la maggior parte delle cose non sono tutte le cose e sentirsi sola in due non è come esserlo davvero, alla faccia di tutta l'aria fritta che si può dire in proposito e che io avevo presuntuosamente pensato.
Dunque, diciamolo pure, "quella brava" stavolta non è stata brava per niente. Le gomme termiche le dovevo mettere e lo sapevo, e se alla prima spruzzata di dicembre potevo essere in parte giustificata dai recenti eventi, dopo è stata semplicemente trascuratezza. Ed anche una di quelle pigre sfide che mi diverto a fare a me stessa. Oddio, è vero che ci sono stati inverni in cui la neve ha latitato, ma erano quelli l'eccezione, non la regola. In ogni caso l'inverno è inverno (anche se a sentire la tv pare che stessimo in africa), sto in montagna, le strade gelano e può nevicare, è un fatto. Ora, è vero anche che non sempre ne viene una metrata tutta insieme, ma se si considera che ho pure fatto il tifo perché non smettesse, beh, un po' in colpa mi sento.
Per l'acqua, invece, è stata sfortuna, giuro. In tanti anni, anche con temperature più rigide, non mi era mai successo di restare senza. Certo, conosco anche io l'espediente di lasciarne un filo a scorrere, l'ho pure consigliato... ma non mi sembrava fosse ancora necessario, ecco. Vale come trascuratezza?
Potrei aggiungere altre due o tre cosette in cui sono stata manchevole ma quelle erano abbastanza prevedibili e non ho neanche intenzione di scriverlo da quanto me le giustifico... Altre, invece, diciamo che stanno procedendo un po' a rilento...
Insomma, io che non era davvero brava ma solo bravina l'ho sempre saputo, ma forse a forza di sentirmelo dire un po' ci avevo creduto davvero. E forse sono così abituata ad essere in fuga da me stessa che non ho ancora smesso di farlo anche se adesso non so più bene quello che mi insegue. O forse non mi insegue. Forse mi ha superato e ce l'ho davanti.
Il punto della situazione è che siano senza macchina.
Vabbe', andiamo a piedi...
... senza acqua.
Ci arrangiamo con secchi e bottiglie...
... senza sky.
Via, che problema c'è...
acc... mi sa che non c'è connessione...
AHHHHHH... NON CI SCHERZIAMO NEANCHE!!!!!
Vabbe', andiamo a piedi...
... senza acqua.
Ci arrangiamo con secchi e bottiglie...
... senza sky.
Via, che problema c'è...
acc... mi sa che non c'è connessione...
AHHHHHH... NON CI SCHERZIAMO NEANCHE!!!!!
14 commenti:
sei in compagnia di tanta gente che è rimasta senz'acqua...
qualcuno pure ad agosto :D
anche ritrovarsi sotto la doccia (stamttina) che manda acqua fredda è odioso.(e asciugati, metti accapatoio , zampetti in lavanderia, freddo , ahhhhh la caldaia è andata in blocco! seguono bip e bipp e bipp.. zampetti in bagno , aspetti dieci minuti, ho sonno!! rientro in doccia. tiepida.. meglio di niente lo so.. senti piuttosto .. la posta ti arriva???????
world, volevi consolarmi immagino :) Per fortuna almeno l'acqua è tornata! :)
kiki, per ora mi è arrivata una multa... :( che se la metti insieme a tutto il resto, fanno un gran bel periodo!!!!! (bacetti bip bip bip) :)
ecco .. ci mancava la multa! cammini troppo in fretta! e rischi pure di inciampare! ;) ho una consegna da fare dalle tue parti :)
bacione:) notte..
vieni direttamente tu?? : ) baci e buonanotte tesoruccia :)
evviva l'acqua! :)
Io sarei un pò stufa di correre sempre, via.
che poi... correre dove?
La buona notizia è che martedì vado a mettere le termiche, la cattiba è che fuori adesso c'è un metro di neve e sono di nuovo senza acqua.
Però adesso c'è il camino acceso e ieri ho fatto in tempo a comprare la nutella....
Sed..le termiche le avevo già messe, non smette di nevicare, l'acqua mi pare ci sia, sono spalmata vicino al camino, la nutella c'è. Per vedere che cambi qualcosa devo fose aprirla??
le parole "spalmata" e "nutella" non dovrebbero mai stare nella stessa frase... :(
... o almeno non quando si sta due giorni e mezzo in casa. E per l'appunto si ha sia la nutella che lo spalmino.
Posta un commento