giovedì 2 febbraio 2012

inclinazioni

Qualcosa è cambiato. Sì, vabbe', a parte  la mia vita, intendo... non vuole essere un ragionamento profondo, il mio, non stavolta. Troppo facile  dire che sono cambiata dentro, e infatti non ci voglio arrivare al dentro. Mi fermo alla bocca. Anzi, al palato.
Non facciamola tanto lunga.... il fatto è che ora mi piacciono i mon cheri.  Ah, lo so.... bella scoperta. E invece sì, proprio una bella scoperta! Giuro, non mi sono mai piaciuti. O meglio, li evitavo a priori per via del liquore... sì, sì, lo so che questo è sintomatico delle mie inibizioni, ho già sviluppato l'argomento... 
Il fatto è che una sera ad alto bisogno di endorfine e non avendo altro a disposizione, ho ritenuto opportuno non fare tanto la schizzinosa ed ho realizzato che forse i miei ricordi di ragazzina mi avevano trasmesso una visione un tantino distorta del sapore in questione. Il che mi ha aperto  qualche dubbio anche su tutta una serie di altre faccende che, credo, necessitino di una sostanziale revisione e ritaratura. Ma con calma. Ho i miei tempi, io.
Eh, lo  so che si comincia con qualche cioccolatino liquoroso (ok, diciamo pure diversi) e poi si passa al bicchierino e via di seguito...
Prevedo la prima sbornia per il 2050.


9 commenti:

Sammy ha detto...

il cioccolato è una coccola, anche senza liquore. Anzi forse è meglio, così è chiaro che è una coccola senza nulla che possa prendersi il merito del sorriso al suo posto.

sed ha detto...

Tranquillo, quello con la cioccolata è un rapporto indiscutibile che non sarà certo messo in crisi da eventuali coccole alooliche... :)

kiki ha detto...

mi avete fatto venire voglia :)

Ilmondoatestaingiù ha detto...

è incredibile come si possano scoprire cose che si ritenevano impossibili, eh? :)

sed ha detto...

Kiki, qui c'è sempre una scorta... di cioccolata e di coccole... mmm... ecco, di cioccolata quasi sempre!!

sed ha detto...

world, non ci crederai ma ancora riesco a serprendermi!!! :)

Ilmondoatestaingiù ha detto...

sed, e meno male!

kiki ha detto...

perfetto ! io di cioccolata ho quasi sempre voglia mentre di coccole sempre :)

kiki ha detto...

sed.. e meno male si..