martedì 10 aprile 2012



A volte il calendario mi sembra fatto apposta per complicare le cose... voglio dire, uno cerca faticosamente di mettere in fila i giorni cercando, o illudendosi, di procedere comunque in una sorta di cammino, dicendo a sé stesso che, anche se sembra di stare immobili, forse dei piccoli passi vengono fatti e ad un certo punto il tratto percorso diverrà più evidente... e mentre si tenta di autoconvircesi di tutto ciò, ecco che il calendario ti investe con le feste che, volenti o nolenti, celebrano la rinascita in una stagione che è già rinascita a prescindere... insomma, rinascita in tutte le salse, l'apoteosi della rinascita.
Ecco, si dà il caso che io sia invece all'estremo opposto del concetto di creazione. Se fossi uno spermatozoo andrei controcorrente, se fossi l'ovulo rinforzerei le barriere per rendermi impenetrabile, se fossi dio mi riposerei subito il primo giorno, poi si vede...
Lo so, lo so... la rigenerazione è un processo inarrestabile. Bene, allora mi sto rigenerando anche senza impegnarmi, lasciamo fare alla natura, lasciamo fare al tempo... Che poi mi sembra già troppo invadente così... questa luce che non permette più di nascondersi, quest'aria che si riempie di profumi, i colori che iniziano a brillare... tutti stimoli che sollecitano reazioni e qualcosa alla fine scappa per forza.
Ma non voglio pensare, non voglio decidere come trasformarmi, come rinascere... forse in questi ultimi anni sono diventata una di quelle piante che fioriscono una volta ogni tanto, quando meno te lo aspetti, senza regole e senza fretta. O forse sto dando vita ad una nuova specie... come dire... sono l'anello mancante.





15 commenti:

Ilmondoatestaingiù ha detto...

O forse è solo che è ora di fiorire. Vivilo questo fiore.. :)

sed ha detto...

ti sembra il post di una che vuole fiorire??????????

Ilmondoatestaingiù ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ilmondoatestaingiù ha detto...

si, e non vuole che succeda... :)

sed ha detto...

tu sei più primaverile del calendario... non fai testo!

Ilmondoatestaingiù ha detto...

ma a volte leggo.. ;)

Anonimo ha detto...

Ma la canzone direbbe "che hai fame".

silvia ha detto...

Non si forzano i fiori e io non ti persuado non ti sprono non faccio nulla. Solo ti accompagn(o)(erei) attimo dopo attimo.

sed ha detto...

Tu non hai smesso un attimo di accompagnarmi Silvietta, neanche quando ero.... sradicata :) (smack) :)

sed ha detto...

Quanto alla fame.... quella sempre!!!!!

Jamais Vu ha detto...

Se non fossi seria ti direi che è tutto normale. E' la sindrome dello svestimento.Era confortante e perfettamente aderante allo stato d'animo quello strato sopra strato.

sed ha detto...

ah, ma di strati ne ho ancora...

Jamais Vu ha detto...

per forza, fa freddo:(

sed ha detto...

leggendoti non l'avrei detto :)

Jamais Vu ha detto...

Sed toglimi anche la fantasia e che mi rimane?:)