domenica 1 aprile 2012

You can get addicted to a certain kind of sadness

Inizialmente volevo parlare di amicizia... non che mi piaccia definirla, anzi, proprio il contrario, trovo sempre incompleto e ambizioso dire cosa sia l'amicizia e del resto ho legami che amo pensare in questo ambito che si manifestano in modi totalmente diversi che talvolta mi piace andare a scoprire anche dove sono meno evidenti. In effetti non volevo parlare di amicizia, ma del suo contrario, la non amicizia, quella cosa che non è antipatia, odio o indifferenza, quella cosa che vorresti  proprio inquadrare in qualche modo, trovare una logica per la quale puoi  comunque considerarla un rapporto di amicizia, ma provi e riprovi e non riesci a trovare discriminanti che la tengano in piedi come tale.
Si, anche per l'amore è un po' così, ma del non amore  ho già parlato tanto tempo fa e di entrambi gli opposti non ho assolutamente voglia di interessarmi al momento.
Poi, però, ci sono tutti quegli accenni di pensieri che mi frullano in testa e che non riescono a trovare una definizione perché non sono i miei soliti monologhi, sono dialoghi, solo che senza interlocutore rimangono eternamente sospesi in quella unica battuta iniziale che si ripete, si ripete fino a diventare simile ad una domanda. A cui nessuno risponde.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

"nessuno risponde" mmm... magari non ora, magari non qui, ma qualcuno potrebbe rispondere, o forse ha già risposto e non lo sai? Come sai è assolutamente impossibile che in un tempo infinito e, aggiungo io, in uno spazio infinito, questo evento non accada. Magari... maga... mah? (il pensiero mi sembrava meglio... te lo posto lo stesso)
dok

silvia ha detto...

mi sembra esistano tante risposte diverse.
chè ci sono tante sfumature diverse dello stare davanti, accanto,
davanti a un'altra persona.
e ci può essere semplice curiosità, interesse, desiderio, fastidio o
altre cose ancora.
allora non la so, io, la risposta, non la so...

sed ha detto...

Silvietta... non la so neanche io la risposta... e forse non so neanche la domanda :)

sed ha detto...

Caro dok, a volte non è importante che arrivi la risposta quanto poter fare la domanda :)