lunedì 17 dicembre 2012

going down on me

Finirà che perderemo questa occasione. Voglio dire, tutti lì con i sorrisetti più o meno tirati (per non dire di altri gesti scaramantici) a dirci che è tutta una sciocchezza e non pensiamo alla cosa più ovvia... Il calendario! E se fosse davvero la sua fine? Abbiamo pensato ad averne pronto uno nuovo? Io ho sentito tante chiacchiere in merito alla questione, ma proposte... niente! Finirà che ci beccheremo altri 5125 anni di Natali e Santi vari, di mezze stagioni che non esistono più, di mesi senza l'ombra di una festa, di Ferragosti da bollino rosso, di settimane sante e Pasque di domenica... di lunedì!!!!!
Ormai è tardi per inventarci qualcosa... un calendario è una cosa importante, delicata, che va ragionata, concordata... insomma, il periodo per distribuirlo è questo ma andava progettato per tempo  invece di credere, giocare e sbeffeggiare tanti discorsi apocalittici. 
Ma noi no. meglio aspettare, essere sicuri o sperare che tutto continui come prima, con i dispiaceri che imparano a nuotare nei sogni per non annegarvi dentro.




 

4 commenti:

Sammy ha detto...

mi ha fatto impressione il 12-12-12, il prossimo sarà il 01-01-(21)01 e non credo di poter segnar appuntamenti per quella data.

sed ha detto...

pensa che invece il mio impulso sarebbe di celebrarle in qualche modo, farle coincidere con qualcosa di importante per me... ecco, nel mio calendario ideale sarebbero feste!

Ilmondoatestaingiù ha detto...

Ma dimmi un po', sed.. Ho capito male oppure sei arrivata in ritardo con la pubblicazione del tuo calendario? :)

Già me lo vedo: il sed-maya calendar!!

sed ha detto...

vedessi Febbraio.... :)