mercoledì 2 gennaio 2013

come on over

Devo scegliere tra due impegni. Così di getto direi che li eviterei entrambi per starmene tranquillamente a casa, però sono consapevole di essere in possesso di elementi per dire che si tratta di due cose che mi piacciono e quindi questo mio sottrarmi non è logico e tanto meno opportuno per il mio equilibrio.  D'altra parte è anche vero che ho vissuto con molto malumore la fase di preparazione di queste situazioni ed ho faticato non poco per farmele effettivamente piacere. Il che annullerebbe la logicità di cui sopra, no?
Ecco, il fatto è che nulla mi sembra logico in questa circostanza... io non mi sembro più logica!
Per uno di questi impegni ho dato la mia spontanea disponibilità perché si trattava di un progetto che mi piaceva e del quale volevo far parte. Poi me ne sono pentita perché si è accavallato con diverse altre incombenze. Poi ho visto che comunque sono riuscita ad incastrarlo. Poi ho avuto l'impressione di non essere più capace di fare quello per cui ero stata interpellata. Poi mi sono resa conto che con un minimo di preparazione ero perfettamente in grado. Poi mi è piaciuto.
L'altra situazione non mi ha convinta fin da subito, ero abbastanza convinta di non avere effettive qualità per parteciparvi, non incontrava il mio effettivo gusto e prevedevo che mi avrebbe creato un certo imbarazzo... Però la condividevo con persone a cui tengo molto. Però continuo a pensare che sia stato un errore. Però se mi fossi impegnata di più sarebbe certamente venuta meglio. Però potevo provare a migliorarmi. Però mi è comunque piaciuto stare insieme agli altri. Però, forse,  mi piace anche fare la cosa in sé.
Ora, io non so cosa sceglierò di fare ma c'è un'inevitabile e doverosa conclusione a cui sono giunta seguendo l'ingarbugliato filo di questo ragionamento: il mio proposito per questo nuovo anno è quello di capire ciò che mi piace e quando dico "mi piace" non intendo nel senso di cliccare semplicemente su un pollice alzato... i "mi piace" che devo capire sono qualcosa che voglio davvero impegnarmi a fare bene e che sceglierò senza più dubbi.

 

3 commenti:

Sammy ha detto...

ci vorrebbe anche un pulsante tipo "non volevo farlo ma mi è piaciuto, grazie" ;)

sed ha detto...

ed uno "credevo mi piacesse ma forse anche no!"

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=41XofO_1wzs , s