sabato 21 maggio 2011

"mille miglia lontano"

19 Gennaio 2011

Lo so, ho ironizzata talmente tante volte sulle mia abilità di guida, che adesso praticamente nessuno salirebbe in auto con me... Diversa gente, però si trova costretta a farlo ed io continuo imperterrita a stare sulla strada (ah ah... tanto pe stare im tema ficantropico!).
E così, stasera, mentre ritornavo da uno dei soliti viaggi ed aggredivo la montagna dal versante occidentale, mi sono trovata a pensare che in fondo io guido un po' come vivo e mi piace ridere di entrambe le attività.
Tanto pe cominciare, mi piace. Sia guidare che vivere, intendo. Mi piace anche se a volte non ne ho voglia e mi sembra pesante... e poi, che diamine, non mi capitano spesso gite di piacere, in entrambi i sensi!!!!
Tendo ad usare troppo i freni, non so perché, ma ogni tanto, anzi diciamo spesso, devo dare loro una toccatina, così, per essere sicura che funzionano e che io posso controllare la mia andatura. Nel percorso misto non vado un granché, tendo a tagliare un po' le curve, ma nelle dirette mi piace premere sull'accelleratore, salvo poi impressionarmi se vedo la lancetta del tachimetro oltre i miei limiti... è esattamente in quel mio attimo di panico che posso commettere errori e siccome lo so bene, cerco di non arrivarci o di farlo solo quando conosco la strada e so dove devo decelerare. Quando sono sicura del mio mezzo, sorpasso gli altri senza indugio ma non ho la smania di stare davanti a tutti i costi, anzi, se trovo un'andatura a me congeniale mi piace anche stare dietro e lasciarmi guidare. Che ho diffioltà con il buio, ormai è risaputo, e mi dispiace perché amo la notte, ma purtroppo perdo i riferimenti e mi confondo. Malgrado questo, è stato di giorno che sono finita fuori strada. Devo ricordarmelo.
Ho un buonissimo senso di orientamento ma non ho paura di sbagliare strada e di tornare indietro. Anche più di una volta, se necessario.
Odio chiedere indicazioni.

(dimenticavo... parlo spesso da sola ma, fondamentalmente,
non penso che sia poi così sgradevole viaggiare con me )


Romantico Rock Show - Gianluca Grignani

Nessun commento: