domenica 1 gennaio 2012

bagagli a mano

La nuova pagina non la voglio proprio girare, neppure simbolicamente, neppure per finta, neppure tanto per dire, neppure sapendo che tanto non è vero e che mica cambia niente.... Se Natale sono riuscita a superarlo in un modo o nell'altro, San Silvestro è stato davvero impegnativo ed ha necessitato di tutte le mie doti di estraneamento dai pensieri.
Alla fine, ho deciso che io di questo anno non voglio lasciare proprio un bel niente, voglio portarmi tutto appresso, anche se pesa, anche se ricordare fa male, toglie il fiato e brucia gli occhi... ma è proprio questo il punto, chiudere l'anno significherebbe relegare questi 365 giorni nell'ambito dei ricordi mentre io voglio tenerli con me ma senza doverli riguardare di tanto in tanto...
Insomma, io ricomincio da 366.
Buongiorno.

4 commenti:

Ilmondoatestaingiù ha detto...

Tu hai fatto l'albero, io non lo feci lo scorso anno.
Tu ricominci da 366. Io stappai la bottiglia da solo, nella casa che sapevo non sarebbe più stata mia, salutando il nuovo anno con me stesso.

Ci sono modi differenti di gestire il dolore. Ma tutti passano dall'accettazione per poi passare al superamento. Processo lungo e doloroso.

Un abbraccio sincero

sed ha detto...

Stasera, guardando un vecchio episodio di Criminal Minds, mi ha colpito questa citazione: Helen Keller una volta ha detto: "Il mondo è pieno di sofferenze, ma è altrettanto pieno di persone che le hanno superate."
Grazie per l'abbraccio :)

Ilmondoatestaingiù ha detto...

L'anno scorso ricominciavi da 1. Evidentemente quest'anno hai qualcosa che devi superare, e che l'anno scorso volevi rimuovere.

Abbiamo tutti ferite, più o meno profonde. Alcune sono dolorosissime.

Ti auguro che il tempo e la forza ti aiutino a contare i tuoi giorni...

sed ha detto...

Lo scorso anno avevo paura a guardare avanti, adesso ho paura a guardare sia avanti che indietro... il concetto è, comunque, un giorno alla volta, un giorno dopo l'altro... :)
Grazie ancora. Anche per l'attenzione.