sabato 24 marzo 2012

ri-per-corsi

Mi sono attaccata a tutte le scuse possibili, comprese inondazioni e  cavallette, ma le scarpe le ho comprate, la playlist l'ho scaricata, il programmino sul telefono funziona, il tempo è buono, non avevo impegni.... insomma, ieri mi è toccato! Che poi camminare mi piace, ok anche correrre,  ma al momento non è proponibile... comunque il movimento facilita la sedimentazione dei pensieri nella mia testa e mi fa bene almeno per quello.
Ma dicevo del programma sul telefono. Traccia tutto il mio percorso, mi conta i passi, la distanza, i passi, la velocità... posso vedere dove sono passata e ripassata, le deviazioni,  i cambi repentini... secondo me registra anche il livello di umore! E forse i pensieri che perdo dietro di me...
Allora mi è venuto da chiedermi come sarebbe se questo programma disegnasse proprio il viaggio dei miei pensieri... un sovrapporsi di tratti quando mi ostino a percorrere gli stessi ragionamenti, svolte nette nei miei cambiamenti di idee, ghirigori nel mio vagare a volte astratto o distratto, incroci tra coerenze e incoerenze, le linearità di ciò che non cambia mai....
Insomma, una cosa così...







2 commenti:

Ilmondoatestaingiù ha detto...

Eppure nel disegno si riconoscono bene alcuni stilemi.... il che significa che hai ben presente cose, idee....

silvietta ha detto...

ciao donna fumetto :)