sabato 21 maggio 2011

un'(a)dorabile ragazza

13 Settembre

La regola d'oro funziona il giusto in amore. Il che, se vogliamo, è quasi paradossale, no? Voglio dire, è l'essenza stessa dell'amore, per cui sembrerebbe una strada in discesa nel rapporto sentimentale. Invece, manco per niente!
Quindi, già devi stare attento a non sbandierarla troppo perché altrimenti vieni tacciato subito di buonismo e aspirazione a santità, nonché di un certo masochismo e mancanza di carattere... Se poi anche in amore ti comporta complicazioni, viene da chiedersi dove stia il vantaggio.
Ma, qualora non si fosse capito, la regola d'oro non la scegli, è lei che sceglie te e quando, cedendo alle pressioni del cannibalismo urbano, provi ad ignorarla in nome di una presunta sopravvivenza, ti accorgi che in realtà non hai alternativa e se te ne discosti più di tanto, tutto ti sembra stonato. E' la tua chiave musicale, insomma.
E, ovviamente, tu quella musica la suoni anche con il cuore.
Il fatto è che tu ami come vorresti essere amato e questo può essere favoloso se trovi un tuo clone oppure se sei il personaggio di una fiaba, ma in molti casi non va proprio così.
Ora, io non voglio ritornare sull'annosa questione secondo la quale per farsi amare bisognerebbe sempre un po' sottrarsi e farsi desiderare, non posso dire che questo effettivamente funzioni... posso solo dire che nel mio caso, fare il contrario non ha portato tutti 'sti benefici. Probabilmente è troppa roba, non so... stucca!
Ad ogni modo, non voglio farla troppo lunga... contiinuo a pensare che il mondo sarebbe migliore se applicassimo un po' di più la regola aurea... Per l'amore, boh... forse il prescelto andrebbe almeno placcato!!!!!

ultimamente

Nessun commento: